Protegge gli edifici, l'ambiente e il bilancio

Il sistema di asciugatura DRYMAT®

DRYMAT® asciuga il tessuto dell'edificio fino al pavimento della cantina, anche in presenza di elevati carichi di umidità - scientificamente riconosciuto e testato da ÖNORM.

Sistema DRYMAT
Elettrofisico

Deumidificazione degli edifici

Il sistema DRYMAT® è un metodo di essiccazione elettrofisico collaudato. Haustrocknung.ch offre questo sistema esclusivamente in Svizzera con la sua funzione estesa. Dsignifica: soprattutto in caso di elevati carichi di umidità, lavoriamo in aggiunta alla Unità di controllo con elettrodi in titanio, che vengono inseriti nella muratura.

Tutti i componenti della funzione estesa sono realizzati in titanio resistente alla corrosione e quindi progettati per decenni di sicurezza applicativa. Questa procedura è riconosciuto scientificamente (in conformità alla norma ÖNORM 3355-2), altamente efficace e privo di rischi per le persone e il tessuto edilizio e adatto agli edifici tutelati.

Campo di applicazione esemplare del sistema DRYMAT®: asciugatura elettrofisica fino al pavimento della cantina.

Vantaggi

I vantaggi in sintesi

Eliminazione dell'inversione di polarità Umidità

A causa della tensione di aspirazione capillare, un eccesso di umidità del terreno può salire nei muri o nelle pareti divisorie, danneggiandoli. Il sistema DRYMAT® contrasta queste forze di aspirazione con un'estensione funzionale.

Gli elettrodi a polarità positiva o negativa inseriti nella parete hanno un effetto. Impediscono attivamente la risalita dell'umidità. Risultato: la parete diventa lentamente ma costantemente asciutta e rimane tale.

Come fa il sistema DRYMAT® ad asciugare i muri umidi?

Sistema discreto, Prestazioni di asciugatura evidenti

Installazione del sistema Drymat

Il nostro sistema completo DRYMAT® con estensione funzionale è composto da un'unità di controllo e dai componenti di estensione (elettrodi, viti, cavi) in titanio. L'unità di controllo viene montata a parete e collegata alla rete elettrica (230 V). L'installazione dell'estensione richiede solo alcuni fori e fessure nella muratura. Dopo l'applicazione degli elettrodi e la posa dei cavi, la parete viene intonacata in modo che sia visibile solo la centralina.

Il sistema DRYMAT® viene adattato alle condizioni e ai requisiti specifici. Su richiesta, monitoriamo periodicamente il processo di essiccazione e lo riadattiamo se necessario. Su richiesta, i nostri clienti vengono informati periodicamente e con precisione sulla riduzione dell'umidità nella struttura dell'edificio. L'installazione in una casa monofamiliare di medie dimensioni richiede dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

Garanzia

Funziona - garantito

DRYMAT® opera in base a principi scientifici riconosciuti, stabiliti dalla norma ÖNORM 3355-2. Questo standard è vincolante in tutta Europa ai sensi del diritto comunitario. DRYMAT® è inoltre certificato secondo la norma EurAS Cert ISO 9001.

L'unità di controllo DRYMAT® utilizza una tecnologia all'avanguardia. Ogni singolo gruppo è prodotto secondo il più alto livello di qualità DIN. Per questo motivo offriamo una garanzia di 10 anni sul sistema DRYMAT® installato in Svizzera.

Immagine del profilo di Tobias Bayer

Ci contatti senza impegno

Offriamo i nostri servizi in tutta la Svizzera. Avete altre domande o possiamo preparare un preventivo per voi?

Mettetevi in contatto con noi senza impegno. Saremo lieti di ricevere la vostra richiesta!

Mettetevi in contatto con noi senza impegno. Saremo lieti di ricevere la vostra richiesta!

Tobias Bayer
Direttore generale

Immagine del profilo di Tobias Bayer