Protegge gli edifici, l'ambiente e il bilancio

Il sistema di asciugatura DRYMAT®

DRYMAT® asciuga il tessuto dell'edificio fino al pavimento della cantina, anche in presenza di elevati carichi di umidità - scientificamente riconosciuto e testato da ÖNORM.

Sistema DRYMAT
Elettrofisico

Deumidificazione degli edifici

Il sistema DRYMAT® è un metodo di essiccazione elettrofisico collaudato. Haustrocknung.ch offre questo sistema esclusivamente in Svizzera con la sua funzione estesa. Dsignifica: soprattutto in caso di elevati carichi di umidità, lavoriamo in aggiunta alla Unità di controllo con elettrodi in titanio, che vengono inseriti nella muratura.

Tutti i componenti della funzione estesa sono realizzati in titanio resistente alla corrosione e quindi progettati per decenni di sicurezza applicativa. Questa procedura è riconosciuto scientificamente (in conformità alla norma ÖNORM 3355-2), altamente efficace e privo di rischi per le persone e il tessuto edilizio e adatto agli edifici tutelati.

Campo di applicazione esemplare del sistema DRYMAT®: asciugatura elettrofisica fino al pavimento della cantina.

Vantaggi

I vantaggi in sintesi

Eliminazione dell'inversione di polarità Umidità

A causa della tensione di aspirazione capillare, un eccesso di umidità del terreno può salire nei muri o nelle pareti divisorie, danneggiandoli. Il sistema DRYMAT® contrasta queste forze di aspirazione con un'estensione funzionale.

Gli elettrodi a polarità positiva o negativa inseriti nella parete hanno un effetto. Impediscono attivamente la risalita dell'umidità. Risultato: la parete diventa lentamente ma costantemente asciutta e rimane tale.

Come fa il sistema DRYMAT® ad asciugare i muri umidi?

Sistema discreto, Prestazioni di asciugatura evidenti

Installazione del sistema Drymat

Il nostro sistema completo DRYMAT® con estensione funzionale è composto da un'unità di controllo e dai componenti di estensione (elettrodi, viti, cavi) in titanio. L'unità di controllo viene montata a parete e collegata alla rete elettrica (230 V). L'installazione dell'estensione richiede solo alcuni fori e fessure nella muratura. Dopo l'applicazione degli elettrodi e la posa dei cavi, la parete viene intonacata in modo che sia visibile solo la centralina.

Il sistema DRYMAT® viene adattato alle condizioni e ai requisiti specifici. Su richiesta, monitoriamo periodicamente il processo di essiccazione e lo riadattiamo se necessario. Su richiesta, i nostri clienti vengono informati periodicamente e con precisione sulla riduzione dell'umidità nella struttura dell'edificio. L'installazione in una casa monofamiliare di medie dimensioni richiede dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

Garanzia

Funziona - garantito

DRYMAT® opera in base a principi scientifici riconosciuti, stabiliti dalla norma ÖNORM 3355-2. Questo standard è vincolante in tutta Europa ai sensi del diritto comunitario. DRYMAT® è inoltre certificato secondo la norma EurAS Cert ISO 9001.

L'unità di controllo DRYMAT® utilizza una tecnologia all'avanguardia. Ogni singolo gruppo è prodotto secondo il più alto livello di qualità DIN. Per questo motivo offriamo una garanzia di 10 anni sul sistema DRYMAT® installato in Svizzera.

Immagine del profilo di Tobias Bayer

Contattateci senza impegno

Offriamo i nostri servizi in tutta la Svizzera. Avete altre domande o possiamo preparare un preventivo per voi?

Contattateci senza impegno. Saremo lieti di ricevere la vostra richiesta!

Contattateci senza impegno. La prima consulenza è gratuita. Saremo lieti di ricevere la vostra richiesta!

Tobias Bayer
Direttore generale

Immagine del profilo di Tobias Bayer

Sistemi e servizi